Ripariamo inverter fotovoltaici di tutti i marchi e di tutte le tipologie attraverso processi di reverse engeneering.
Come la rigenerazione, anche la ripararazione dei dispositivi elettronici di potenza rientra in una concezione circolare dell’economia, seppur a una differente intensità.
Benché in linea teorica rigenerare sia più conveniente che riparare, spesso la rottura improvvisa di un inverter o il malfunzionamento estemporaneo di qualche componente, richiede un pronto intervento di riparazione.
Il processo di riparazione si compone di 3 fasi distinte e progressive:
-
Diagnosi
Controllo visivo, controlli delle connessioni, monitoraggio dell’interfaccia utente, monitoraggio delle prestazioni, test di tensione e corrente, esame dei log e dei registri di errore, controllo delle protezioni e dei dispositivi di sicurezza, controllo delle schede elettroniche. -
Riparazione
Interventi di riparazione/sostituzione componenti e contatti, pulizia. -
Collaudo
Test di tensione in ingresso e in uscita, test di corrente in ingresso e in uscita, test di efficienza e carico, test di isolamento e continuità, verifica della protezione e della sicurezza.
Nel caso di inverter centralizzati di grosse dimensioni o qualora le condizioni del caso lo richiedano, interveniamo on-site, in tutta Italia, grazie a un laboratorio mobile attrezzato per eseguire le tre fasi del processo di riparazione, con la medesima efficienza, in qualsiasi situazione.
Nell’ultimo anno abbiamo eseguito quasi 1000 riparazioni in laboratorio e lavorato oltre 600 ore on site, facendo registrare il 95% di successo al primo intervento.
Effettuiamo i nostri interventi di riparazione di inverter fotovoltaici in:
- Laboratorio
Eseguiamo il processo di diagnosi-rigenerazione/riparazione-collaudo degli inverter in un laboratorio attrezzato con la più aggiornata strumentazione di settore [hardware e software] distribuita su 13 linee di produzione indipendenti, all’interno di un polo produttivo che nel complesso conta oltre 1500 mq.
I nostri tecnici si spostano in tutta Italia, 365 giorni l’anno, per interventi diretti al componente, indipendentemente dalla localizzazione dell’impianto fotovoltaico.
Con la presa in carico della riparazione garantiamo un servizio di assistenza mirato ad accompagnare, coinvolgere e aggiornare il cliente in tutte le fasi della lavorazione della commessa.